Le strutture de “Il Colle del Falco” sono state studiate e costruite per garantire la cura dei cavalli nel miglior modo possibile. Strutture coperte e scoperte con fondi studiati per ogni esigenza sono il fiore all’occhiello della nostra scuderia.
- CAMPO COPERTO
- ARENA SCOPERTA
- TONDINO COPERTO
- BOX E PADDOCK
- LAVAGGIO E SELLERIA
- CLUBHOUSE E SPOGLIATOI
Struttura coperta che misura 40 mt x 20mt.
Utilizzabile in qualunque condizione meteo, è l’ideale per le lezioni di equitazione o per scaldare e lavorare il cavallo prima di uscire in passeggiata.
Teniamo molto alla salute dei nostri e dei vostri cavalli, per questo il fondo in sabbia è arricchito in tessuto non tessuto di poliestere riciclato in grado di ridurre le continue sollecitazioni agli arti. Contribuisce inoltre a rendere più morbido il fondo costituendo ottimo complemento per il terreno di allenamento.
Struttura all’aperto che vanta di un’ampia metratura di 33mt x 66mt
Il fondo e il terreno sono frutto di uno studio accurato per allenare nel miglior modo possibile i cavalli da reining.
Il nostro tondino coperto è molto spazioso e misura un diametro di 18mt. Questo si presta soprattutto agli interventi di doma così come al riscaldamento del cavallo in qualunque condizione atmosferica ed anche utilizzato per la prima messa in sella.
Le cavallerizze alte che circondano la struttura consentono al nostro cavallo la possibilità di lavorare senza distrazioni o spaventi improvvisi dovuti al passaggio di persone o altri animali garantendo la sua e la nostra serenità anche nei momenti più delicati della doma o dell’allenamento.
Il Colle del Falco dispone di una scuderia coperta composta da 22 box da 3,5×3,10mt; le dimensioni dei box permettono ai cavalli ospitati di potersi girare all’interno del proprio spazio con agio e limitano i rischi d’infortuni accidentali più frequenti nei box di dimensioni minori.
Pensati principalmente per le fattrici, la scuderia è inoltre dotata di box ancora più ampi (4,5×3,5mt.) muniti di telecamere e luci infrarosse nonché di una zona travaglio per le visite ginecologiche.
Nella scuderia, è garantita giornalmente la pulizia e l’igiene delle lettiere con la cura di chi ama i cavalli da sempre.
La nostra Azienda dispone, infine, di ampi paddock all’aperto in diverse condizioni di libertà e terreno. Sono presenti spazi con solide e sicure strutture di riparo ed e possibile scegliere aree con terreni da mediamente pianeggianti a scoscesi a seconda delle esigenze del cavallo e del percorso di allevamento e crescita eventualmente condiviso con i proprietari.
Gli spazi, l’alimentazione e le cure dedicate ai vostri cavalli saranno il frutto di reciproci accordi, il tutto, come al solito, con la più profonda attenzione per la salute ed il benessere del vostro cavallo.
All’interno della scuderia è presente uno spazio dedicato al lavaggio dove è possibile usufruire dell’acqua fredda e calda per l’igiene e la pulizia dei cavalli anche durante i mesi invernali riducendo rischi di colpi di freddo.
Il Colle del Falco, inoltre, dispone di una selleria per i clienti con spazi adeguati e personali dove ognuno potrà custodire i finimenti e i materiali per la cura del proprio cavallo.
La Club House del nostro maneggio offre un ambiente di relax e convivialità prima e dopo le cavalcate, le lezioni e le attività di scuderia.
Uno spazio semplice ed elegante in cui sedere, magari bevendo un caffè, e scambiare quattro chiacchiere…
Sono inoltre disponibili due ampi spogliatoi (uomo e donna) dove è possibile cambiarsi in tutta tranquillità e riporre i propri indumenti in appositi armadietti personali. Presenti anche docce munite di acqua calda e fredda per affrontare al meglio l’equitazione in ogni stagione dell’anno.